1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/en.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/esp.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/fra.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/ita.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/ted.jpg

Acqui Terme

PDF Stampa E-mail

Parafrasando un detto comune si può vantare con orgoglio; "Ad Acqui Terme, e nell'Alto Monferrato c'e tutto, manca solo il mare".

Ecco, dunque, perchè il benvenuto in questa terra può essere esteso a un ventaglio di utenza turistica e termale che ben difficilmente potrebbe trovare analoghe possibilità in altre zone.
La bollente, che sgorga dal sottosuolo a 75° gradi c, è insieme, simbolo ed esempio tangibile dell'unicità di questa città.
I numerosi reperti romani, testimoniano la riconosciuta qualità clinica delle terme, le piu importanti dei Piemonte.

Monferrato terra di vini. La qualità e la quantità delle uve, tutte di pregiati vini, fanno di queste zone un vero forziere dei migliori vini a DOC/ DOCG, Brachetto, Moscato, Dolcetto, Barbera, soltanto per citame alcuni.
II paesaggio armonioso e nuovo, tranquillo ed esaltante, circonda Acqui Terme, già un tempo definita la "perla del Monferrato".
Percorrendo uno dei tanti itinerari fra borghi e castelli, vigneti e boschi si coglie l'emozione che questa frizzante terra offre in un continuo di varietà armoniche.

Benvenuti allora nell'Alto Monferrato Acquese dove strutture turistiche a misura d'uomo, son pronte ad accogliervi per una vacanza in terre tutte da scoprire, conoscere amare.

 

Soci dell'Enoteca

L'Elenco dei Soci dell'Enoteca Regionale Acqui "Terme e Vino". Cliccare qui

Manifestazioni dell'Enoteca

Gli eventi e le principali manifestazioni dell'anno alle quali partecipa l'Enoteca Regionale Acqui "Terme e Vino". Cliccare qui