1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/en.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/esp.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/fra.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/ita.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/ted.jpg

Enoteca Regionale Acqui "Terme e Vino"

PDF Stampa E-mail

 

L'Enoteca Regionale Acqui "Terme e Vino" si propone di valorizzare i prodotti vinicoli della zona, favorendone la conoscenza, l'apprezzamento, la vendita: di stimolare i viticoltori e gli operatori vinicoli al miglioramento della viticoltura e della vinificazione, nonché di perfezionare la conservazione e la qualità del prodotto finale.

Si propone altresì di valorizzare, senza fini di lucro, ogni varietà di vino della zona, promuovendone la conoscenza ed il consumo, anche in relazione agli accostamenti con la tradizionale gastronomia locale.

Nell'enoteca vengono esposti i vini D.O.C. e D.O.C.G.della Regione Piemonte:
Barbera d'Asti, Barbera Monferrato, Moscato d'Asti, Asti Spumante, Dolcetto d'Ovada, Cortese Alto Monferrato e soprattutto Dolcetto d'Acqui e Brachetto d'Acqui; che è possibile degustare ed acquistare.


Garanzia dell'enoteca
Tutti i vini D.O.C. e D.O.C.G. presentati per l'ammissione in enoteca sono vagliati preventivamente dalla specifica commissione Tecnica d'Assaggio composta da membri dell'O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) e A.E.I. (Associazione Enotecnici Italiani). Sono ammessi all'esposizione solo i vini ritenuti idonei.

 

Soci dell'Enoteca

L'Elenco dei Soci dell'Enoteca Regionale Acqui "Terme e Vino". Cliccare qui

Manifestazioni dell'Enoteca

Gli eventi e le principali manifestazioni dell'anno alle quali partecipa l'Enoteca Regionale Acqui "Terme e Vino". Cliccare qui